Era mattina, mi trovavo a casa dei miei genitori ed era uno di questi giorni emotivamente impegnativi. Non che ci fosse una ragione specifica per la quale io mi trovassi in quella frequenza emozionale, semplicemente mi sentivo un po’ sopraffatta dai pensieri.
Quel giorno avevo deciso di indossare il vestito nero, quello lungo a fiori senza spalline e di raccogliere i capelli in una coda alta.
Me ne stavo lì seduta sulla sedia, di spalle alla cucina nella quale c’era mia mamma intenta a preparare il pranzo.
Quando, d’un tratto, sulla parte scoperta della schiena sento una carezza, quella di mia mamma che, uscendo dalla cucina, aveva poggiato la sua mano su di me. Quel lieve tocco, che sarà durato lo spazio di qualche secondo, e’ come se mi avesse riportato a quando, da piccola, mi stringeva tra le sue braccia. Non che io, oggi, abbia una memoria chiara di quel periodo eppure, quella sensazione profondissima di cura e accudimento, ha risvegliato in me una sorta di memoria emotiva legata ai primissimi anni della mia vita.
E’ stata una sensazione così bella che avrei voluto durasse molto di più.
L’entrare in quella dimensione di protezione e ritornare bruscamente a quella attuale mi ha lasciato per qualche istante disorientata, ma è stato proprio quello “shock termico” a farmi pensare a quanto può essere permanente la connessione energetica con il tocco della mano materna.
Ho pensato a quanto può essere curativa la carezza, o anche un abbraccio, di chi si è preso cura di te da sempre.
La cosa straordinaria è che mia mamma, in quel momento, non sapeva di cosa io avessi bisogno e, in tutta sincerità neanche io sapevo di cosa avessi bisogno, eppure il suo tocco ha saputo arrivare fin dove ne avevo bisogno.
Fin dove era necessario arrivare affinché io mi sentissi protetta.
Un tocco che ha saputo prendersi cura della mia parte più intima e profonda senza che io lo chiedessi.
Ed è stato meraviglioso entrare in quello spazio magico che è l’energia sottile.
E’ stato bellissimo sentire quella linea sottile che ci legherà per sempre💫
Grazie Ma’ per esserti sempre presa cura di me❤️
Lucrezia di Lernia in The Moonland
(Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi. Operatrice Komyo® ReikiDo. Esperta di cucito terapia.)