venerdì 31 dicembre 2021

...che sia la forza della Magia a sostenere ogni nostro giorno!

 

Come ogni anno eccomi qui, seduta in un angolo della casa e sola con me stessa, a fare i conti con la vita che ha attraversato i miei giorni in questo ultimo anno.
 
Allo stato attuale dei fatti non posso certo dire che, quello appena passato, sia stato un anno positivo per me, anzi! Io, però, sono fatta così: mi ostino a cercare la luce sul fondo delle cose - come canta la Amoroso in “comunque andare” - grazie al cielo, ho sempre l’istinto di guardare “oltre”. È difficile per me riuscire a fermarmi alla superficie, in tutte le cose ed è per questo che, anche in questo caso, ho voglia di aspettare che il “sipario” sia chiuso, per guardare alle emozioni che la vita ha deciso di donarmi quest’anno.
Se mi guardo alle spalle, il primo pensiero che vedo passeggiare nella mia mente è: “non pensavo di essere emotivamente così forte!”
 
Ho passato, infatti, moltissimi anni della mia vita a sentirmi non all’altezza di “certe” difficoltà. Sarà che, da sempre, dentro di me aleggia un’idea: “tu, sei troppo sensibile per questo mondo!” e questo mio modo di essere l’ho vissuto costantemente come un limite, una caratteristica che mi ha fatto sentire diversa da tutti gli altri e anche un po’ sbagliata. Sempre.
Forse, in fondo, questa è la verità perché spesso non riesco ad incastrare il mio modo di vedere la vita con il mondo là fuori.
Spesso il mio sentire tutto così tanto, rende più complicato attraversare certi sentieri della vita, perché non reagisco, non agisco e non gestisco come gli altri si aspetterebbero o meglio, come la maggior parte delle persone farebbe se si trovasse nella mia stessa condizione.
Però, ad oggi posso dire che questo mio modo di essere, che rende tutto così intenso, nel bene e nel male, ha un rovescio della medaglia e cioè quello di permettermi di essere sempre fedele a me stessa. Al mio cuore.
 
Ad oggi, posso dire con certezza di avere perso tante, tantissime cose però, in tutto questo continuare a perdere c’è una piccola cosa che sono riuscita a custodire: me stessa!
Questi ultimi anni mi hanno permesso di comprendere che nonostante io abbia un miliardo di paure, un miliardo di insicurezze e un miliardo di limiti, che il più delle volte mi costruisco anche da sola, ho comunque il coraggio e la forza di seguire il mio cuore, qualsiasi sia il “prezzo” da pagare. E di questo, cazzo, sono orgogliosa.
Per cui, questo anno non ho voglia di mettermi a fare bilanci!
 
Se per aver scelto la via della mia verità il Destino, la Vita, Dio, l’Universo- chiamiamolo come vogliamo - mi porterà ad uscire sconfitta dai giorni che avrò a disposizione, in cuor mio saprò che non avrei potuto fare di meglio di quello che ho fatto e, anche se avrò perso tutto, per lo meno non avrò mai perso me stessa. E questa sarà, di fatto, la vittoria più grande.
 
Per cui l’augurio che sento di fare a me stessa e a chiunque si trovi a leggere queste mie banali parole, è quello di avere sempre il coraggio di restare fedeli a sé stessi. In ogni situazione, a qualsiasi costo.
Che la fiducia e la speranza del potere dell’Amore bagni ogni nostra cellula, sia a livello fisico che energetico.
 
In ultimo, ma non perché sia per me meno importante…anzi, mi auguro che sia la forza della Magia a sostenere ogni nostro giorno.
Ora e Sempre!
Lu. 
 
P.S. Ho pensato tanto se condividere o meno questo post “che penseranno gli altri” - mi son detta - poi, però, ho capito che questa è la verità, perché la vita è certamente bella ma a volte può essere anche difficile!
L’importante è non mollare e credere sempre nell’Amore e non alludo solo a quello delle relazioni amorose.
Dal mio cuore fino al vostro

Lucrezia in the Moonland

Nessun commento:

Posta un commento

FERMA AL SEMAFORO

  Erano lì sul marciapiede proprio di fronte a me, in attesa che scattasse il verde del semaforo.  Un nonno teneva tra le braccia un cucciol...