domenica 17 marzo 2024

COME UN FIORE

 

                                                                           Rho, 17 Marzo 2024 ore. 9:00

Erano tanti i fiori e le piante che avevo intorno a me.

Passeggiavo immersa nei miei pensieri non sapendo che, da lì a poco, sarebbe accaduto qualcosa di speciale.

Credo sia durato lo spazio di qualche secondo, eppure è stato così tanto inteso da riuscire a catapultami in un’altra dimensione.

Perché è bastato che i miei occhi cadessero lì, poco più in basso, per scorgere quelle due mani intrecciate che si stringevano.

Nel momento in cui ho preso contatto con questa immagine il profumo dei fiori si è fatto sempre più intenso, fino a trascinarmi tra quelle mani. 

Mi sentivo io stessa un fiore, figlio di una pianta rampicante che, con delicatezza, scivolava nel dolce abbraccio di quelle due mani a me sconosciute.

Mi trovavo lì, in quello spazio, ed era come se riuscissi a percepire dentro di me, il legame che unisce quelle due persone.

Dopo qualche istante la bolla si rompe.

Il cuore ora e’ più leggero.

Sorrido e torno alla mia vita.

Lucrezia di Lernia in The Moonland

(Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi.

Esperta di cucito terapia.)





Nessun commento:

Posta un commento

FERMA AL SEMAFORO

  Erano lì sul marciapiede proprio di fronte a me, in attesa che scattasse il verde del semaforo.  Un nonno teneva tra le braccia un cucciol...