martedì 7 dicembre 2021

Moonland - La soffitta del Cuore

 


Ciao,

mi chiamo Lucrezia di Lernia.

ho pensato molto a quello che avrei potuto scrivere nella mia presentazione ma poco mi è venuto in mente.  Questa sarà, probabilmente, la conseguenza del fatto che non mi piace definirmi, in qualche occasione, quando mi è stato chiesto: “parlami di te, come sei fatta, quali sono le tue caratteristiche” mi sono trovata sempre in imbarazzo in quanto faccio fatica a riconoscermi in “qualcosa” ma, allo stesso tempo riesco a riconoscermi in molte cose. È una condizione forse difficile da comprendere, ma questo mio modo di sentirmi mi porta a non sapermi definire e, in qualche modo, a non giudicare né me stessa e né gli altri.

Ho deciso di aprire questo blog, non perché io mi ritenga una brava scrittrice, anzi! Semplicemente perché, a seguito di alcune vicissitudini di vita, ho sentito la necessità di dare una direzione costruttiva ad una parte della mia anima che trova la sua dimensione attraverso la scrittura. In alcuni momenti, infatti, tradurre in lettere le emozioni che sento, riesce a sciogliere quei “nodi emotivi” che hanno il bisogno di esprimersi.

Il Nome “Moonland” (Terra della Luna) racconta il fatto che, molte volte percepisco di non appartenere a questo pianeta, è solo quando sollevo la testa verso il cielo ed incontro la Luna che provo un senso di appartenenza molto profondo.

Quando scrivo mi vedo seduta in un angolo di un’antica soffitta in legno, dove mi è possibile osservare la Luna, attraverso una finestra che si affaccia su di un meraviglioso cielo stellato. Tutto questo accade quando mi trovo in completa connessione con il mio cuore.

Concludo dicendo che sono qui, a condividere questa mia dimensione senza alcuna pretesa, semplicemente con la voglia di liberare “nel mondo” questa mia frequenza energetica e, perché no, poter essere di sostegno a qualcuno che si trova a voler sciogliere qualche nodo emozionale con me, nella mia soffitta del cuore.

Lucrezia di Lernia in the Moonland.


Nessun commento:

Posta un commento

FERMA AL SEMAFORO

  Erano lì sul marciapiede proprio di fronte a me, in attesa che scattasse il verde del semaforo.  Un nonno teneva tra le braccia un cucciol...