giovedì 9 dicembre 2021

Per tutte le volte in cui avresti voluto salvare il mondo

 


 

Buongiono, 
oggi voglio condividere un pensiero che ha dato "il via" a questa mia giornata:
 
A volte può capitare di trovarsi in situazioni in cui non si riesce a comprendere l’altro. Situazioni che possono generare malessere e conflitti interiori. Ci si perde in milioni di dubbi e domande alle quali non si riesce a dare risposta. Così facendo si perde di vista il fatto di provare ad andare oltre a quello che “sembra”.
 
Spesso la vera risposta a tutti i nostri dubbi e’ “semplicemente” questa:
 
“Le persone amano fino al livello cui amano se stesse, comunicano solo fino al loro livello di consapevolezza e allineano il loro comportamento al livello dei traumi che hanno guarito.”
E' inutile colpevolizzarti per come sono andate le cose perché, il più delle volte, la causa di determinate situazioni risiede nella capacità che le persone hanno di ascoltarsi e comprendersi."
 
Lascia andare il fardello che ti sei caricata/o sulle spalle e lascia ad ognuno le proprie responsabilità.
Lo so che tu, tutte le volte, vorresti salvare il mondo, ma devi ricordarti che da sola/o ben poco puoi fare, se non distruggerti combattendo una battaglia che non ti appartiene. - Non dimenticarti che è il mondo stesso che, per primo, deve volersi salvare!
 
Credi sempre nei tuoi valori, ma ricorda che ognuno ha il suo percorso di vita, tu puoi offrire la tua mano per sconfiggere la solitudine, la tua spalla per offire conforto e il tuo cuore per donare tutto il tuo Amore, ma non puoi guerreggiare da sola/o, per conto di qualcuna'altro. 
Non sarebbe giusto né per la tua anima, né per la sua.
 
L'Amore è anche saper uscire di scena quando è necessario.
 
Lucrezia di Lernia in the Moonland.

Nessun commento:

Posta un commento

FERMA AL SEMAFORO

  Erano lì sul marciapiede proprio di fronte a me, in attesa che scattasse il verde del semaforo.  Un nonno teneva tra le braccia un cucciol...