martedì 10 gennaio 2023

L'ho sentita! Si, proprio oggi...


                                                       Villa Cortese, 10 Gennaio 2023 ore 9:45

L’ho sentita!

Si, proprio oggi non appena ho aperto le finestre di casa per far cambiare l’aria della notte.

L’ho sentita era fresca e leggera -  l’ho accolta esclamando in un sospiro: “Eccoti!”

Dopo circa un’oretta, quando il sole si era alzato nel cielo, io ero in macchina stavo andando a lavorare. 

Al mattino, mi piace uscire qualche minuto prima per non andare di corsa, per godermi il viaggio e questa mattina è stato più bello del solito.

Ad un certo punto, infatti, davanti ai miei occhi avevo un quadro bellissimo:

In primo piano un grande prato verde, solo sfondo delle enormi montagne innevate,  un po’ più su, nel cielo azzurro limpidissimo c’era la LEI, la LUNA. 

La mia ancora!

Se ne stava lì, sopra la mia testa, ed era bellissima. “Chissà “- ho pensato - “si sarà fatta bella per il suo amato SOLE” che era lì, di fronte a LEI ad accarezzarla. In effetti capita spesso che si incontrino così da vicino!

Con lo sguardo sono tornata sulla strada che stavo percorrendo, lungo tutto il ciglio della strada si susseguivano delle pozzanghere che se ne stavano Immobili, come congelate da uno strato sottilissimo di ghiaccio.

Riuscivo a sentire dentro di me il vento, che faceva danzare le foglie secche che avevano finito il loro tempo proprio lì, a TERRA.

In quel frangente ho avuto la conferma che quello che avevo percepito, poco prima, appena avevo aperto le finestre fi cada non era un errore: Oggi la PRIMAVERA ha deciso di affacciarsi sull’INVERNO. 

In quell’istante ho avvertito quanto può essere così vivo quello che sembra immobile.

Ho avvertito quanta luce può abitare nel buio.

Ho compreso quanta rinascita si cela nella sofferenza.

Tutto questo è accaduto in una frazione di secondo ma è stato meraviglioso perché, alla fine di questa esperienza, quell’aria fresca e leggera che poco prima mi aveva accarezzato il viso ed il cuore la avvertivo dentro di me. 

Mi sentivo parte di quello che mi circondava, di quello che sentivo.

Mi percepivo in perfetta sintonia con la NATURA.

Per qualcuno può essere sciocco tutto questo, ma, a me, queste sensazioni riescono a trasmettermi fiducia. 

Fiducia nella vita.

Fiducia nel futuro.

Fiducia in me stessa.

E niente, sappiate che la PRIMAVERA è già qui. Io l’ho sentita e voglio liberare nel mondo queste sensazioni meravigliose

Dal mio cuore fino al vostro.

Lu’
Lucrezia di Lernia in The Moonland
(Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi.
Esperta di cucito terapia.)

Nessun commento:

Posta un commento

FERMA AL SEMAFORO

  Erano lì sul marciapiede proprio di fronte a me, in attesa che scattasse il verde del semaforo.  Un nonno teneva tra le braccia un cucciol...