lunedì 8 aprile 2024

FERMA AL SEMAFORO

 


Erano lì sul marciapiede proprio di fronte a me, in attesa che scattasse il verde del semaforo. 

Un nonno teneva tra le braccia un cucciolo di uomo. Lo abbracciava stringendolo con le braccia appena sotto il sederino.

La guancia soda e liscissima del piccolo, invece, era appoggiata dolcemente alla fronte di suo nonno, più o meno all’altezza della tempia.

Le sue palpebre, quelle del piccolo, si aprivano e si chiudevano ad un ritmo lento e cadenzato. Un movimento quasi ipnotico che ha saputo risvegliare dentro di me una bellissima sensazione di protezione e sicurezza.

Emozioni che mi hanno condotta, anche se solo per pochissimi istanti, in una dimensione difficile da raggiungere quando sei adulto. Uno spazio in cui puoi abbassare ogni difesa ed abbandonarti  senza alcuna paura in un abbraccio. Perché sei sicuro che, li’, in quelle braccia nulla potrà mai farti del male.

Stavo bene in quello spazio, eppure me ne sono resa conto solo pochi istanti dopo, quando il verde del semaforo ha interrotto quel dolce momento.

Ognuno è poi tornato alla sua vita.

La mia, grazie a questo tenero incontro, è certamente migliorata.


Piccoli attimi di vita, 

Busto Arsizio, lunedì 8 Aprile 2024  h. 8:47


Lucrezia di Lernia in The Moonland

(Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi.

Esperta di cucito terapia.)



Nessun commento:

Posta un commento

IMPARARE A FIDARMI DELLA LUCE

Questa mattina, dopo aver pulito a fondo la mia piccola casa, ho deciso di uscire. Ho passeggiato seguendo un raggio di sole, quello più lum...